Una Marina di libri

Una marina di libri è il festival del libro di Palermo, promosso da CCN Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore e Sellerio. In nove edizioni è diventato il maggiore appuntamento letterario della regione e del Sud Italia, ha conquistato un posto centrale nel panorama culturale italiano e ha consolidato la sua posizione tra le fiere dedicate al mondo del libro e soprattutto nel cuore del pubblico.

Incentivare l’amore per i libri e la lettura, coinvolgere i bambini in attività divertenti e stimolanti, creare un programma ad hoc con presentazioni, laboratori, letture animate, momenti di gioco e svago per i più piccini: di questo si occuperà la libreria Dudi, vero punto di riferimento a Palermo per l’editoria dedicata all’infanzia.

Dai cartonati dedicati ai bambini in età prescolare a fiabe e racconti per i più grandi, fino a fumetti e graphic novel per gli young adults: nello spazio-libri gestito da Dudi non mancheranno libri per tutte le fasce di età. Case editrici da tutta Italia saranno presenti con i loro testi, per una proposta varia e avvincente.

Autori, illustratori ed animatori saranno coinvolti per un fitto calendario di attività gratuite: da giochi, letture e racconti per i bimbi a presentazioni e laboratori per i ragazzini, la proposta per le famiglie coinvolgerà tutte le età, in maniera diversificata e sempre costruttiva.

Qui il programma di Dudi per Una Marina di Libri 2019